Copyright 2017 - Your Name, Company Name - All Rights Reserved
In questa atmosfera magica del Natale concediamoci una sana e breve riflessione. E’ inutile ricordarci che in questo periodo dell’anno solare diventiamo tutti un po’ più buoni ed empatici verso il nostro prossimo.
Possiamo dire che in questo momento, anche se qualcosa non va nella nostra vita, domina in noi il pensiero positivo e vediamo con più chiare molte cose che prima vedevamo buie e nascoste.
E’ forse il miracolo della luce divina che attraverso suo figlio ci illumina e invia messaggi di pace e amore? Oppure è una legge dell’universo che in questa fase temporale del continuo pellegrinaggio cosmico si connette con una parte energetica evoluta che è necessaria alla nostra evoluzione?
E’ importante dire che questo sacro mistero ha fatto sempre meditare tutti gli uomini di ogni periodo storico. Dapprima molte civiltà pagane poi gli antichi romani festeggiavano questo periodo come l’inizio dell’inverno, il solstizio della stagione fredda che incombe e porta spesso novità evolutive.
Poi con l’avvento della nascita di Gesù assistiamo alla divisione del tempo storico (prima di Cristo e dopo Cristo) e si colloca proprio in questo magico periodo accelerando le sue vibrazioni energetiche.
E’ una continua lotta del “sacro” e “profano” che si rincorrono e vogliono dirci che adesso non siamo soli nell’universo ma esiste qualcosa oltre i nostri limiti comprensivi che si sta preoccupando per la nostra evoluzione.
Proviamo, quindi, ogni volta che siamo immersi in queste nuove vibrazioni di assorbire il suo significato e cogliere l’essenza spirituale per conservarla come un tesoro nel nostro profondo. Solo così potremo ottenere un ausilio prezioso per la nostra trasformazione energetica e risolvere i nostri problemi esistenziali diventando così più responsabili per l’evoluzione della nostra civiltà.
Se vuoi mantenere allineato il tuo “pensiero positivo” ti invito a leggere il mio articolo e scaricarti gratuitamente il mio e-book “I 16 Segreti sul Pensiero Positivo”.
Buona Natale e Felice Anno Nuovo!
GAETANO CAIRA
(Autore e Wellness Coach)